La Bank of America è la più grande banca commerciale degli Stati Uniti d'America in termini di depositi e la più grande compagnia del suo tipo nel mondo.
Bank of America dal 19 febbraio 2008 è entrata a far parte dell'indice Dow Jones Industrial Average. Il 19 luglio 2006, Bank of America ha pubblicato i dati del secondo trimestre 2006 nel corso del quale, con ricavi per 5.48 miliardi di Dollari, ha superato Citigroup per la prima volta.
Prima del 1993, la Bank of America che esiste oggi era conosciuta come NationsBank, con sede a Charlotte (North Carolina). Nel 1998 la NationsBank si fuse con la Bank of America di San Francisco e assunse il nome di Bank of America.
La storia della pre-1998 Bank of America nasce dalla Bank of Italy, fondata a San Francisco da Amadeo Giannini nel 1904. Al tempo del terremoto di San Francisco del 1906, Giannini riuscì a salvare il denaro depositato dal crollo dell'edificio in cui la banca era ospitata e dagli incendi. Contrariamente a molte altre banche, fu quindi in grado di prestare denaro a coloro che erano stati colpiti dal disastro.
Nessun commento:
Posta un commento