Azioni Cisco Systems

Cisco Systems è una società multinazionale con sede a San Jose (California, Stati Uniti d'America), dedicata principalmente alla fabbricazione, la vendita, la manutenzione e consulenza per le apparecchiature di telecomunicazione come ad esempio:

* I dispositivi per reti di computer: i router (router, router o router), interruttori (switch) e hub (hub).
* Dispositivi di sicurezza come firewall e VPN per concentratori.
* Prodotti di telefonia IP, come cellulari e CallManager (IP PBX).
* Software per la gestione della rete come CiscoWorks.
* Apparecchiature per Storage Area Networks.

Oggi, Cisco Systems, è leader mondiale nelle soluzioni di rete e delle infrastrutture per Internet.

È considerato una delle principali aziende del settore della tecnologia e un importante membro del mercato NASDAQ, mercato azionario della tecnologia.

La società è stata fondata nel 1984 dal matrimonio di Leonard Bošácka e Sandra Lerner, che erano parte del personal computer della Stanford University. Il nome deriva dalla parola "San Francisco"; a guardare fuori dalla finestra nella parte anteriore aveva un poster che leggere "San Francisco" e un albero è diffondere la parola di tempo tra San Francesco di Cisco, quindi viene il nome del società. Dove ha iniziato la sua missione come una società multinazionale.

Bošácka adattò il software per le applicazioni multi-protocollo router originariamente scritto da William Yeager, un altro dipendente di informatica presso l'università. Cisco Systems ha creato il primo successo commerciale del router.

Oggi, un altro gigante che si sta cercando di fare è la multinazionale ombra di Juniper Networks, dedicata principalmente alla vendita di router .

Oltre a sviluppare l'hardware dei loro computer, Cisco Systems è anche responsabile per lo sviluppo di un proprio software per la gestione e la configurazione di loro. Questo software è noto come codice IOS ora completamente chiuso e proprietario.

Attraverso l'IOS è realizzato configurare apparecchiature di Cisco attraverso la cosiddetta "Command Line Interface" che funge da interprete tra l'utente e il computer.

Cisco Systems ha anche una divisione di Cisco chiamata Premere pubblicazioni tecnologia, che ha concluso un accordo con gli Stati Uniti editore Pearson VUE, nonché una divisione che produce materiale didattico per i programmi educativi finalizzati alla formazione professionale del personale specializzata nella progettazione, l'amministrazione e manutenzione di reti informatiche. Alcuni di questi programmi sono i seguenti:

* CCDA (Cisco Certified Design Associate)
* CCDP (Cisco Certified Design Professional)
* CCIE (Cisco Certified Internetwork Expert)
* DAC (Cisco Certified Internetwork Professional)
* CCNA (Cisco Certified Network Associate)
* CCNP (Cisco Certified Network Professional)
* CCSP (Cisco Certified Security Professional)

Tali programmi sono forniti in collaborazione con istituzioni accademiche chiamato 'locali Accademie', che esistono in 128 paesi.


Acquisizioni Cisco Systems


Cisco è una società che ha acquistato diverse altre aziende per aumentare la sua offerta di prodotti e l'accesso alle tecnologie e dei mercati. Molte sono le nuove imprese. Tra le società che sono stati acquisiti in questi ultimi tempi, sono i seguenti:

* Scientific Atlanta: Azienda leader nel settore dei sistemi televisivi. Essi hanno le attrezzature per le intestazioni digitale, digitale set-top box e sistemi di accesso condizionato.
* Barca: i sistemi e le attrezzature, di alta qualità video.
* Link: le apparecchiature terminali (CPES) per il mercato residenziale.

Nessun commento: