Azioni Adobe Systems Incorporated
Adobe Systems Incorporated è una società di software con sede a San Jose (California, Stati Uniti d'America), fondata nel dicembre 1982 da John Warnock e Charles Geschke. Sottolineata nel mondo del software per i suoi software di editing come pagine Web, video e immagini digitali. Adobe ha svolto un ruolo significativo nella partire il desktop publishing quando Apple Computer ha iniziato a utilizzare stampanti PostScript per la sua linea di LaserWriter nel 1985.
"Rivoluzionando il modo in cui il mondo interagisce con le idee e informazioni"
Adobe ha ricevuto il suo nome dal torrente che passa dietro la casa di uno dei suoi fondatori, John Warnock e Charles Geschke. Alla fine degli anni'80, dopo la Postscript cominciano a diventare popolari, Adobe ha lanciato Adobe Illustrator, che divenne ben presto uno dei principali software di grafica per i professionisti. Nei primi anni'90, esce la prima versione di Photoshop che poi sarebbe diventato uno dei programmi faro della società e uno dei suoi best-seller prodotti.
Acrobat e il formato PDF presto trovare il suo posto nel mercato, ma come più applicazioni sono stati integrati i vantaggi del formato PDF è diventato più evidente ed è attualmente lo standard in termini di scambio di documenti digitali è interessato.
Adobe non era riuscito a sviluppare una applicazione DTP, e quindi acquisito Aldus nel 1994, che ha prodotto Pagemaker, di competere con QuarkXPress, ma questo non era sufficiente e nel 1999 è stato presentato InDesign, che è stato gradualmente prima di occupare luoghi esclusivi Quark, Ma ancora non supera la sua quota di mercato.
Nel 2003 per l'acquisto del software Adobe Syntrillium il programma Cool Edit Pro, e la migliore nella sua versione di Adobe Audition che attualmente in concorrenza con altri editori di audio di alto livello, essendo uno dei più confortevoli e complete.
Nel 2005, Adobe ha acquistato Macromedia, nota società di software, distributore dei programmi Flash, Dreamweaver, Director, Fireworks e Freehand, tra l'altro, da 3.400 milioni di dollari (2.623 milioni di euro) in azioni. Secondo Adobe, la combinazione delle due società migliorerà la compatibilità tra i loro prodotti, come PDF e Flash.
Attraverso questa acquisizione, Adobe prevede di spendere per cercare di dare impulso alla cooperazione allo sviluppo tra le loro tecnologie, in particolare diffusa sul Web. Macromedia azionisti riceveranno 0.69 azioni di Adobe in un tax-free scambio, il che implica un prezzo di 41,86 dollari US per azione, come il prezzo della fine del 2006 e un premio del 25%. Macromedia gli azionisti di controllo circa il 18% del gruppo di risultato. Il CEO di Adobe, Bruce Chizen, che non mancherà di tenere il suo posto nel nuovo gruppo, ha sottolineato che i clienti sono esigenti applicazioni di 'software' integrato che consenta loro di creare, gestire e distribuire una vasta gamma di contenuti e applicazioni, e che la combinazione di entrambe le società, insieme con le funzionalità complementari di PDF e Flash, Adobe fornirà "l'occasione per dare vita a questa visione con una piattaforma tecnologica con la capacità di definire l'industria". Il Chairman e Chief Executive Officer di Adobe, Shantanu Narayan, non mancherà di tenere il suo posto, e il presidente e amministratore delegato di Macromedia, Stephen Elop, entreranno a far parte del gruppo come presidente di operazioni globali.
Un curioso fatto storico è che Adobe ha acquisito il suo nome grazie al fiume un fiume di Adobe californiano, che si trova vicino alla casa di uno dei suoi creatori John Warnock.
Tipo di società privata
Fondata 1982
Sede San Jose, California (USA)
Industria del software
Ricavi $ 2 575 milioni di dollari (2006)
6.088 dipendenti (settembre 2006)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento