Azioni AKAMAI Technologies, Inc NASDAQ: AKAM

AKAMAI Technologies, Inc NASDAQ: AKAM, con sede a Cambridge, Massachusetts, è una società che prevede, tra gli altri servizi, una piattaforma di calcolo distribuito per la ricerca globale per il contenuto di Internet e la distribuzione di applicazioni. La società è stata fondata da MIT uno studente laureato, Daniel Lewin, aiutato dal MIT professore di matematica applicata Tom Leighton. Leighton serve come Chief Scientist di AKAMAI. AKAMAI è una parola hawaiana che significa "intelligenti" o "pronto". Al di là del nome, la società non ha alcun legame con Hawaii.

AKAMAI clienti sono E * TRADE, American Express, Yahoo!, AOL Radio, Symantec, Match.com, Google, Microsoft, FedEx, sito web della BBC News, la Canadian Broadcasting Corporation, Xerox, iVillage, Apple, Music Television (MTV), gli Stati Uniti Geological Survey, la Casa Bianca, Reuters, Newegg.com, e XM Radio. Un elenco di un numero maggiore di clienti si trovano in AKAMAI web.

Le notizie del canale Al-Jazeera è stato un cliente dal 28 marzo 2003 fino al 2 aprile 2003, quando AKAMAI deciso di porre fine al rapporto, come il co-fondatore, Daniel Lewin è stato ucciso a bordo del volo 11 American Airlines, durante gli attacchi del 11 settembre, 2001.


Tipo Public Company (NASDAQ: AKAM)
Slogan affidabile opzione per il business online
Fondata 1995
Sede Cambridge, Massachusetts, Stati Uniti d'America. UU.
Amministrazione

George H. Conrades, presidente
Paolo L. Sagan, Presidente e CEO
L'industria del software e servizi Internet
I prodotti e le applicazioni di contenuti
Servizi - Funzionamento
Sue e la domanda di servizi
Servizi di gestione - Gestione delle attività
Entrate di $ 283.115 milioni di dollari (2005)
Utile netto $ 327.998 $ milioni, (2005)
Addetti 784 (2005)
Sito web www.akamai.com

Nessun commento: